Integrazione sociale: a Polla inaugurate due panchine inclusive

Uno spazio tra due sedute lasciato vuoto, è cosi che nascono le “panchine inclusive”. A darne notizia sono il primo cittadino, Massimo Loviso, e l’Assessore delegato Federica Mignoli.

Le prime nella cittadina di Polla, sono state posizionate nella giornata di ieri, venerdì 5 maggio, in spazi di rilevante interesse pubblico.

Un piccolo accorgimento che però fa una grande differenza. La volontà dell’amministrazione è infatti quella di consentire, anche alle persone che utilizzano la sedia a rotelle, l’utilizzo della panchina. Questo progetto rientra nell’ambito delle politiche di attuazione del “Peba”, lavori relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche che già nelle scorse settimane sono iniziati con lavori strutturali presso alcuni edifici e zone centrali del paese.

Queste iniziative e opere programmate vengono portate avanti per rendere Polla un paese più “accessibile”.

Il montaggio di queste panchine – spiegano gli amministratori – rappresenta un ulteriore passo in avanti, in modo da migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, ma allo stesso tempo far crescere la speranza di aumentare la cultura dell’inclusione nella comunità con l’intento di favorire socializzazione, aggregazione e inclusione, “al centro e non ai margini”, di tutti i cittadini pollesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *