La sindaca di Monte San Giacomo in visita ai sangiacomesi in Germania

La sindaca di Monte San Giacomo, Angela D’Alto, si è recata a Friedrishchafen, città tedesca situata sulla sponda nord del lago di Costanza, vicino al confine tra Svizzera e Austria, in occasione della serata organizzata dal gruppo “Sangiacomesi nel Mondo”.
Sono stati “quattro giorni entusiasmanti in visita ai compaesani”, ha dichiarato la sindaca che è stata accolta con molto calore da ben 320 persone, provenienti per l’occasione anche da comuni e nazioni limitrofe, in una serata di grande intensità.

Dopo l’introduzione del presidente Mario Castella e i saluti del presidente del comitato socioculturale “Sangiacomesi nel Mondo” Walter Nicodemo, che ha presentato insieme al direttivo un nuovo progetto di censimento dei sangiacomesi nel mondo, anche il sindaco di Friedrishchafen è intervenuto con parole importanti e sentite nei confronti della comunità Sangiacomese residente nel centro tedesco.
“Grazie mille agli organizzatori della serata a Friedrichshafen. Indossare la fascia tricolore in questo momento è stata un’emozione che porterò sempre con me, tra i ricordi più belli, sul piano istituzionale ma anche e soprattutto su quello umano”, ha aggiunto la sindaca, che ha provato grande entusiasmo e riconoscenza per l’invito ricevuto, ringraziando tutti i compaesani che l’hanno fatta sentire a casa.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *