A Vallo della Lucania “diritti e cultura” si abbinano in un solo evento

Sabato 20 maggio, a partire dalle ore 17 nell’Aula Consiliare “Rinaldi”, nel Palazzo della Cultura del Comune di Vallo della Lucania, ex Convento dei Domenicani si svolgerà “Cittadinanzattiva” un incontro dei diritti civili e la cultura del territorio.

Questa manifestazione, offrirà una tematica basata nel lavoro sul campo ad indirizzo antropologico-sociale, la storia, la tradizione e la cultura cilentana per trovarne i tratti e gli elementi distintivi. Verrà presentata anche l’associazione “Cittadinanza Attiva Cilento Centro”, parteciperanno il Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro), di Lorenzo Latella (Segretario Regionale Cittadinanza Attiva Campania), di Carmen Speranza (Responsabile Rete Salute Cittadinanza Attiva).

Per poi presenziare la presentazione del volume:  “Del Cilento e del suo Genius Loci. Epistemologia di un territorio tra tradizione e cambiamento”. Oltre all’autore del libro, il sociologo Pasquale Martucci parteciperanno altri esperti scrittori e dottori.

Marivic Merola

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *