Prorogata, in Campania, l’allerta meteo “gialla” fino alle 16 di domani

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 16 di domani l’allerta meteo Gialla diramata ieri.
L’allerta Gialla riguarderà tutto il territorio regionale fino alle 9 di domani mattina ed esclusivamente le zone della Piana campana, di Napoli, delle Isole, dell’Area Vesuviana, della Penisola Sorrentino-Amalfitana, dei Monti di Sarno e dei Monti Piacentini dalle 9 alle 16.
La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni sia per il deflusso a valle delle acque provenienti dalle zone montuose o collinari che per i fenomeni di dissesto connessi alla saturazione dei suoli e a condizioni particolarmente fragili del territorio.
Si prevedono inoltre possibili ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali ma anche una possibile caduta massi e occasionali fenomeni franosi.
La Protezione Civile della Campania raccomanda inoltre – si legge in una nota – ai sindaci di mantenere attivi i Centri operativi comunali, di verificare la corretta ricezione delle comunicazioni da parte della Sala Operativa regionale, nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.
Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *