A Salerno inizia la seconda edizione di “Domeniche ad Arte”. Ecco tutti gli appuntamenti

Ancora una volta i beni culturali della provincia di Salerno saranno aperti di domenica per ospitare presentazioni di libri, musica, performance danzanti, letture e degustazioni, ad ingresso gratuito. “Mātĕr, matris” è il titolo scelto per il primo appuntamento della seconda edizione di “Domeniche ad Arte”, il percorso organizzato dalla Provincia di Salerno con il CTA Salerno aps e le Acli Provinciali.

Si comincia domenica 14 maggio alle ore 19 alla Pinacoteca Provinciale di Salerno con “Mātĕr, matris”, il reading dell’attrice Carla Avarista che porrà l’accento sui diversi significati ad essa legati: si partirà dai ritratti di madri per giungere poi alla Genesi, recuperando le dimensioni poetiche e letterarie delle città e della terra. Gli intermezzi musicali vedranno Concetta Pepere al violino e Fiammetta Saggese al pianoforte. A completare il quadro scenico l’esibizione in mimo a cura del “Teatro La Ribalta” di Salerno. Una festa della mamma all’insegna dell’arte, che sarà anche un’occasione per rivedere le importanti opere custodite negli spazi della Pinacoteca provinciale, ospitata all’interno dello storico Palazzo Pinto.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 11 giugno 2023, sempre alle ore 19, ma questa volta in due diverse location: dapprima nel Museo Archeologico Provinciale di Salerno con Anna Vera Viva che presenterà il romanzo giallo “L’artiglio del tempo”; e a seguire, alle ore 20, nella chiesa di San Benedetto avrà luogo  il concerto dell’ “University Of Kentucky Women’s Choir”, diretto  da Lori Hetzel.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *