“Salerno Pop&Jazz Festival”, dal 19 al 21 maggio al Teatro Augusteo. Tra gli ospiti Ron e Paolo Fresu

Il “Salerno Jazz & Pop Festival”, organizzato dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci”, è giunto alla sua tredicesima edizione e sarà ospitato nuovamente dal Teatro Augusteo di Salerno dal 19 al 21 maggio.

Il 19 maggio è in programma l’esibizione dell’ensemble “New Jazz Generation”, diretta dal maestro Guglielmo Guglielmi Martucci e composta dagli studenti del corso di I e II livello della scuola di jazz del Conservatorio di Salerno. La stessa sera si esibirà il “Paolo Fresu Devil Quartet”, conosciuto come il gruppo più elettrico del jazz italiano degli ultimi anni.

Il 20 maggio, invece, sarà la voce inconfondibile di Ron ad illuminare il teatro salernitano con “Sono un figlio Live Tour”, la tournée teatrale dell’artista lombardo, che prende il nome dal nuovo album di inediti, molto apprezzato da critica e pubblico. Si tratta di un lavoro molto intimo, attraverso il quale l’artista racconta di sé e di tutto ciò che gira intorno a ognuno di noi, con un linguaggio semplice ed empatico.

Il 21 maggio, per la serata finale ad ingresso libero, è prevista l’esibizione dei “Lazzari Felici” di Sandro Deidda e del sassofonista Marco Zurzolo con “The new showmen”.

La formazione dei “Lazzari Felici” è nata nello scorso dicembre, quando è stata invitata a prendere parte all’Audiovisual Live Performance organizzata dalla Fondazione Pino Daniele ETS a Napoli. I loro arrangiamenti in chiave jazz, curati da Sandro Deidda, sono volti ad evidenziare quanto la musica di Pino Daniele sia affine ai linguaggi contemporanei.

Infine, il progetto “The New Showmen” di Marco Zurzolo, sassofonista e compositore, è caratterizzato come ogni suo lavoro precedente da due elementi fondamentali: amore e passione. L’amore per la sua meravigliosa terra, Napoli e la passione per la musica e per l’insegnamento.

I concerti prenderanno il via tutte le sere alle ore 21.00. il costo del biglietto per le prime due serate è di 15 euro, mentre l’ultima serata è gratuita.

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *