Abbattere le liste di attesa in sanità entro l’anno, la promessa del presidente Vincenzo De Luca

“Stiamo lavorando per realizzare una rivoluzione nella sanità campana, entro quest’anno non ci sarà più alcun caso di attese a sei o dieci mesi o a un anno. L’obiettivo è quello di svuotare le liste di attesa”. Ad affermarlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Facebook.

“Due settimane fa – ha spiegato – abbiamo lanciato l’obiettivo di svuotare completamente le liste di attesa in Campania, cioè essere anche in questo campo la prima Regione d’Italia. Già oggi, se si va in una farmacia qualunque in Campania è possibile collegarsi con l’app “Campania in Salute” e fare la prenotazione non solo nell’Asl di appartenenza, ma nelle Asl e negli ospedali di tutta la Campania, per evitare lunghi tempi di attesa. La prenotazione fatta così consente di conoscere l’ospedale e la struttura più vicina dal punto di vista territoriale e quella più libera. Garantiremo a tutti i cittadini campani di poter avere prestazioni e controlli nei tempi più rapidi possibili”.
“Le visite classificate come urgenti dal medico di famiglia vengono erogate in 48 ore, quelle di media urgenza in 10 giorni – ha aggiunto – quando parliamo di liste lunghe parliamo di visite programmabili, classificate in questo modo anche dal medico che rilascia la ricevuta”.
“Stiamo lavorando – ha concluso –  per realizzare davvero una rivoluzione nella sanità campana, tenendo sempre conto che in Campania abbiamo tra i dieci e i quindicimila dipendenti in meno rispetto alla media nazionale”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….ciarle elettorali e lo verificheremo a fine anno. La realtà è diversa per chi a differenza del potente guascone campano deve ogni giorno combattere con la malattia in file kilometriche , attese estenuanti e sanità incapace e corrotta nella sua gran parte. Pesate bene quello che dicono tutti i cialtroni della politica di cui de luca è un valido e degno rappresentante e poi decidete con la vostra testa principalmente quando entrate nelle cabine elettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *