Bandiere blu 2023. Il Cilento sale a quota 13, la new entry è San Mauro Cilento

La Campania è ancora una volta sul podio d’Italia per le Bandiere Blu 2023, salendo a quota 19. Assoluto protagonista con ben 13 località premiate è il Cilento, una in più rispetto allo scorso anno. La spiaggie premiate sono Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Ispani e Vibonati, mentre la new entry è San Mauro Cilento, esclusa lo scorso anno soltanto per problemi burocratici. Sono stati premiati, oltre ai Comuni, anche 84 approdi turistici.

Le bandiere blu sono assegnate dalla Fee (Foundation for Environmental Education), con sede in Danimarca e presente in 81 Paesi, l’ong internazionale che si occupa dell’educazione alla sostenibilità.

Il riconoscimento è assegnato a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e altro

 

Chiara Dessì

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. lello ha detto:

    Castellabate il borgo più bello D’italia
    Qui si trovano le più belle spiagge del Cilento ,arricchite da verdi ed ombrose pinete L’hotel POMPEO a circa 50 m. dalla spiaggia privata è inserito in questo invitante paesaggio, è una delle strutture più complete della frazione lago di castellabate ed i servizi sono adeguati alle crescenti esigenze di una clientela nazionale ed internazionali le stanze dell’hotel e gli appartamenti dei residences hanno conformazioni differenti consentendo di soddisfare le più varie esigenze ,in fatti sono attrezzate di tv,cassetta di sicurezza ,telefono,aria condizionata,asciuga capelli,frigo bar, l’hotel dispone di,spiaggia privata Sabbiosa,ampio giardino tropicale con possibilità di ristoro all’aperto ed una grande sala da pranzo.
    RISTORANTE: La cucina rispecchia a pieno la formula della tradizione Cilentana le più rinomate ricette della dieta mediterranea, e nazionale , preparate e curate dalla famiglia PASCALE.
    Residence:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *