Presentata a Salerno la nuova campagna per la donazione di organi

Questa mattina, presso Palazzo Sant’Agostino, è stata presentata la nuova campagna di sensibilizzazione verso la donazione di organi e tessuti promossa da ANED. Ad essa hanno aderito la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, la ASL Salerno, il Centro Regionale Trapianti, gli Istituti scolastici e i calciatori della US Salernitana.

È intervenuto durante l’evento il Presidente della Provincia Franco Alfieri, che ha denunciato  lo stigma che ha colpito il gesto della donazione e ha esortato a combattere il pregiudizio e l’indifferenza verso questa fondamentale tematica.

“Per questo – ha continuato – con un apposito atto di indirizzo (Decreto 64/2023) ho voluto che la Provincia di Salerno aderisse formalmente alla campagna per la donazione di organi e tessuti, promuovendo la diffusione soprattutto nelle scuole dei materiali informativi. Dobbiamo partire dai giovani per combattere l’egoismo attraverso la generosità che non costa nulla. Con la donazione possiamo essere utili anche quando non ci siamo più e da noi tutti dipende il cambiamento con coraggio e passione. Per questo la speranza siamo noi, oggi.”

Ciro Pesce

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *