L’ex capitano del Napoli, Beppe Bruscolotti, ricorda il compianto Gerardo Ritorto nel 41° anniversario della sua scomparsa

L’ex capitano del Napoli, Beppe Bruscolotti, pubblicando una storia sul suo profilo Instagram, ricorda il compianto Gerardo Ritorto, nel 41esimo anniversario dalla scomparsa del politico del Vallo di Diano. 

Beppe Bruscolotti,  è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Cresce nelle giovanili della Pollese, dove vi resta per cinque stagioni (1965/70).

Ed è in questi anni che conobbe Ritorto, allora presidente della squadra sportiva pollese.

Gerardo Ritorto, quando assume la presidenza della Pollese, è un giovane imprenditore con il pallino del calcio e della politica.

Non era stato mai un calciatore, ma il calcio lo appassionava ed aveva capito che poteva rappresentare un trampolino di lancio per farsi conoscere ed entrare in politica.

Ad intuire le doti di Giuseppe Bruscolotti, è Vincenzo Giannini (allenatore) che Ritorto aveva prelevato dal Sassano.

Bruscolotti, dopo alcuni anni nella Pollese, il forte difensore passa al Sorrento in Serie C, per poi valicare le porte del Napoli divenendone una colonna della difesa.

Con la casacca azzurra stampata sulla pelle, Bruscolotti ha vinto il primo scudetto nella storia del Napoli, due Coppe Italia ed una coppa di Lega italo-inglese.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *