Tommasetti attacca De Luca su caro affitti per studenti universitari campani

 

“La protesta degli studenti fuori sede contro il caro affitti è anche una bocciatura a De Luca”. Lo sostiene Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito alle mobilitazioni partite dall’Università Federico II di Napoli.

 

Tommasetti invita il governatore a non scaricare le colpe: “Sul problema del diritto universitario si impegni di più: garantisca le risorse per tenere attive tutte le residenze universitarie nelle disponibilità della Regione”, aggiunge l’ex Rettore dell’Unisa. “Si attrezzi per partecipare a bandi governativi per finanziare la realizzazione di altri posti alloggio; si impegni per riaprire le mense universitarie oggi non funzionanti; garantisca in tempo a tutti i beneficiari l’erogazione delle borse di studio”.

 

In merito alle proteste degli studenti in Campania contro il caro affitti, il Consigliere invita il Presidente ad impegnarsi di più e a garantire le risorse per tenere attive tutte le residenze universitarie nelle disponibilità della Regione.

 

Elena Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *