Camerota e Centola rischiano l’isolamento dopo la frana

Sulla strada “Mingardina” all’altezza del bivio della stazione di San Severino di Centola, un masso di grandi dimensioni è precipitato. L’arteria, la sp 562, che collega le località costiere di Camerota, Palinuro e Pisciotta, è stata chiusa con una ordinanza del sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, comune in cui ricade il tratto franato.

Sul posto sono giunti i carabinieri e i mezzi comunali per la messa in sicurezza. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale. Il sindaco ha assicurato che “si stanno prendendo tutte le misure precauzionali, partendo dalla verifica dell’area a monte, dove si è staccato il masso fino all rimozione del materiale caduto sulla strada”. A breve sarà convocato un tavolo istituzione con la Provincia di Salerno, la Regione Campania e i Comuni di Camerota e Centola. Il costone, ricade nel territorio del comune di Centola. Le località costiere rischiano l’isolamento. Per raggiungere Marina di Camerota, le uniche strade percorribili sono quelle da San Giovanni a Piro, e dunque per Lentiscosa, oppure da San Severino di Centola attraversando Centola e Palinuro.

Un’altra frana a Camerota

Ennesima frana sulle strade che condugono a Camerota. Questa notte due pietre di grandi dimensioni si sono staccate da uno dei tornanti che sovrasta la strada provinciale 66, meglio nota come Ciglioto. auto o mezzi in transito non sono stati coinvolti per questo incidente.

 

Marivic Merola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *