“Imprenditoria Femminile e PNRR”: la BCC Monte Pruno al fianco del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio

Si è svolto questo pomeriggio, presso la Camera di Commercio di Salerno, un importante incontro dedicato a tematiche di grande attualità, come la transizione ecologica e digitale nell’ambito del PNRR.
Attraverso questa iniziativa, e attraverso una significativa partnership stretta con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Salerno e la stessa Camera di Commercio, la BCC Monte Pruno rafforza ulteriormente il proprio impegno e le azioni a supporto dell’imprenditoria femminile.
Tra le numerose personalità intervenute per l’occasione, il Vice-Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo ed il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese, i quali hanno aperto i lavori con i saluti istituzionali. Sono seguiti gli interventi  di Agnese Ambrosio, Presidente del Comitato provinciale per l’imprenditorialità femminile della CCIAA di Salerno, di Francesca Sessa, Referente parità di genere della BCC Monte Pruno, e di Consuelo Vicidomini, Area Crediti BCC Monte Pruno.
Al centro degli sforzi sono state poste numerose azioni di sostegno a disposizione delle tante aziende femminili presenti, tra le quali finanziamenti in ottica di transizione ecologica e misure ad hoc per i loro progetti imprenditoriali.
Obiettivo della partnership è la messa in rilievo delle esigenze manifestate dalla sfera aziendale femminile, cui la BCC Monte Pruno si impegna a fornire tutto il supporto necessario.
“Questo tavolo di lavoro – ha affermato Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno – rappresenta al meglio la nostra idea di fare rete. Le opportunità sono molteplici e la nostra Banca, con grande tempestività, intende ascoltare le esigenze, dando risposte. È un ottimo inizio e siamo soddisfatti di aver costruito questa intesa per lo sviluppo concreto che potrà avere nella nostra comunità, con le donne al centro”.
Ciro Pesce

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *