Roccadaspide rafforza la vigilanza sul territorio comunale

Considerato il clima di insicurezza percepito dai cittadini negli ultimi mesi, caratterizzati da numerosi furti, il Comune di Roccadaspide ha deciso di rafforzare i controlli su tutto il territorio comunale.

A questo scopo, il Comune ha affidato il servizio di vigilanza ad una società privata, individuata tramite apposita procedura, fornendo anche un prezioso aiuto alle forze locali della Polizia Municipale e dei Carabinieri.

Il servizio, che prevede pattugliamenti delle strade con l’ausilio di una Guardia Giurata armata, permetterà ai cittadini di sentirsi maggiormente protetti. Attraverso uno specifico pulsante “panico”, collocato al centro del dispositivo Personal Tracker di cui è stata fornita la Polizia Municipale, si potrà inviare una richiesta immediata di soccorso corredata di coordinate geografiche. La persona in difficoltà, inoltre, avrà la possibilità di interagire con la Centrale Operativa, per richiedere soccorso e, se necessario, attivare l’opzione “inseguimento” per essere monitorata da remoto.

Ciro Pesce

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *