Il padulese Vincenzo Polito nominato vicepresidente nell’Ambito Territoriale Caccia Salerno 2

La Giunta Regionale con una delibera pubblicata sul BURC, e per volontà della Presidenza e della segreteria Regionale, ha riconfermato, come vice-presidente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di caccia (ATC SA2) Salerno 2, area contigua Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Vincenzo Polito. 

Una grande dimostrazione per il rappresentante valdianese Polito, che già in passato ha ricoperto il ruolo di referente regionale nell’ente costituito con legge regionale del 1992.

Gli Ambiti Territoriali di Caccia sono gli enti che gestiscono ogni attività in materia venatoria in diverse aree territoriali e rivolgono la propria attenzione a varie importanti tematiche, come la qualità ambientale, la gestione faunistica e la difesa della biodiversità per programmare gli interventi in un contesto generale di tutela del territorio.

Un incarico tanto atteso da parte di Polito, il quale ha manifestato la sua grande soddisfazione, per essere stato riconfermato componente della Regione dell’Ambito Territoriale di Caccia. 

Una designazione che lo vede ricoprire anche il ruolo di vice presidente dell’ATC. Lo scorso 5 maggio, infatti, presso gli uffici della Regione Campania-Salerno, sono state assegnate le cariche presso l’ATC SA 2.

Durante l’incontro, i componenti hanno confermato alla presidenza il Armando Liguori ed, all’unanimità, hanno scelto, per il ruolo di vice presidente il valdianese Vincenzo Polito. Voglio ringraziare – ha dichiarato Polito – per la riconferma il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tutto lo staff della segreteria, l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, On. Nicola Caputo, l’On. Corrado Matera, ma in particolare voglio ringraziare Presidente Dott. Armando Liguori, Segretario Giovanni Senatore e tutti i componenti del comitato appartenenti che hanno risposto la loro fiducia nel nominarmi Vice Presidente. 

Sono sicuro – conclude –  che lavoreremo uniti nelle risoluzioni delle problematiche faunistiche e venatorie, pertanto garantisco massimo impegno a svolgere il compito assegnatomi”. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *