Domenica a Sassano va in scena “A Rota gira” del gruppo Teatrale “Pasquale Petrizzo”

Domenica 28 maggio, al cine-teatro Totò di Sassano, si terrà lo spettacolo “A Rota gira”. La rappresentazione, una commedia in due atti, è stata realizzata dal Gruppo Teatrale Sassanese “Pasquale Petrizzo”.

La compagnia di attori amatoriali, nata il 30 giugno 1998 per volere di Pasquale Petrizzo, fondatore e ideatore di diverse  commedie portate in scena dai teatranti, è attiva nel comune di Sassano e sul territorio valdianese. Negli anni gli spettacoli della compagnia hanno raggiunto anche altri comuni quali Paestum, Vibonati, Pisciotta e Marina di Ascea, raccogliendo consensi ovunque.

Recentemente il Gruppo Teatrale Sassanese è stato premiato ad Auletta, nel corso dell’undicesima edizione del Carciofo Bianco 2023, per il buon associazionismo e per “essere  degni custodi da più di venti anni della tradizione teatrale sassanese”. La compagnia, infatti, ha come obiettivo quello di portare in scena tradizioni, usi e costumi che appartengono alla memoria collettiva, provocando ricordi nello spettatore. Il tutto avviene attraverso l’uso integrale del dialetto al fine di preservare un modo di parlare che sta lentamente scomparendo.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19:00 e il biglietto di ingresso avrà un costo di 3.00 euro.

Danila Pia Casella

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *