A via il “Next”, l‘evento dibattito promosso da Anas sulla bretella veloce A2- Agropoli

Si è tenuto oggi, presso il ‘Next’ di Capaccio Paestum “l‘Open Space Tecnology”, un evento tematico finalizzato ad approfondire il dialogo con i territori, incoraggiando la partecipazione attiva. L’evento rientra nel Dibattito Pubblico promosso da Anas in merito alla realizzazione del nuovo collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla statale 18 ad Agropoli. Presenti i tecnici di Anas ed il Coordinatore del Dibattito.

A seguito di una prima parte in plenaria, necessaria per illustrare lo svolgimento delle attività giornaliere e presentare i temi che vengono trattati nei diversi tavoli, l’Open Space è entrato nel vivo, con l’attivazione, in contemporanea, di 4 tavoli tematici con Focus sui seguenti specifici temi: attività produttive / economia e imprese; ambiente e territorio;  trasporti e mobilità; patrimonio culturale e turistico.

Questo Open Space Tecnology si è concluso con un breve momento di restituzione di quanto emerso nei tavoli e rappresenta l’ultimo incontro sul Territorio del ciclo di questo Dibattito.

Seguirà un evento finale, fissato per il prossimo 8 giugno presso la Sede della Giunta Regionale della Campania, alla presenza di Istituzioni, Stakeholder, stampa e cittadini, finalizzato a presentare gli esiti di quanto sin ora emerso durante i precedenti incontri del Dibattito Pubblico.

 

Elena Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *