Gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado alla scoperta del “Percorso Tittariello”

Gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado saranno impegnati il giorno 27 maggio 2023, in orario antimeridiano, in una giornata dedicata all’ambiente, attraverso una visita guidata al “Percorso Tittariello”, sentiero che collega il centro abitato di Sant’Arsenio al borgo Serrone.

Tale evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, tramite la consigliera Annamaria Mazzariello, delegata alle politiche scolastiche, dalla Pro Loco di Sant’Arsenio e dalla referente di educazione civica Maria Pia Del Negro, rientra nell’ambito del curricolo dell’annualità 2022/23 e rappresenta la tappa conclusiva di un percorso formativo che tra storia, leggenda e natura ha visto impegnati tutti i docenti in maniera traversale nello sviluppare i principali obiettivi dell’Agenda 2030.

La dirigente scolastica, dott.ssa Rosaria Murano, plaude l’iniziativa che vede protagonisti gli alunni, quali futuri cittadini del domani, educati nel rispetto della natura, nella conoscenza della storia del territorio di appartenenza. L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Sant’Arsenio offriranno agli alunni merenda e bevanda.

Saranno presenti il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica, che raggiungerà gli studenti e le studentesse nella Chiesa di San Salvatore insieme al consigliere delegato all’ambiente, Maurizio Ippolito, al consigliere delegato all’Agricoltura, Zone montane, Giosi Amabile e agli altri componenti del consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *