La presidenza nazionale della Fuci si rinnova. Carmen Di Donato di Polla presidente nazionale femminile

La Federazione universitaria cattolica italiana (FUCI) ha un nuovo presidente nazionale femminile per il biennio 2023 – 2025. È Carmen Di Donato.

Carmen, originaria di Polla, è una giovane studentessa di Lettere Classiche presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, e la sua nomina è stata accolta con gioia da parte del Consiglio permanente della Cei.

“La Fuci per me è luogo in cui mettersi in ricerca e imparare ad essere testimoni credibili di un incontro che cambia la vita: l’incontro con Dio – dichiara Carmen – Auguro ad ogni fucino di aver cura delle speranze emerse durante gli Stati Generali, perché alla luce dell’incontro con Dio possiamo abitare la realtà con intelligenza e spirito profetico.”

Con lei, cominciano il proprio servizio in presidenza nazionale Isabella Maria Daino come vice-presidente nazionale femminile e Grazia Maria Guerriero come segretaria.

La Presidenza nazionale si completa con Tommaso Maria Perrucci (presidente nazionale maschile), Sebastien Verney (vicepresidente nazionale maschile), Clara Pomoni (condirettrice di “Ricerca-Nuova serie di Azione Fucina”) che proseguono il loro incarico per il prossimo anno federativo.

Ad esprimere la propria gratitudine alla Fuci, Don Roberto Regoli, assistente nazionale, che ringrazia in modo particolare i vescovi italiani che continuano a seguire con cura la federazione universitaria cattolica italiana e augura alla nuova presidente Carmen Di Donato che possa promuovere una federazione sempre più centrata sul mistero di Cristo, incoraggiando cammini esigenti di fede.

La Fuci ringrazia Allegra Tonnarini, Chiara Lambranzi e Andrea L. M. Di Gangi che hanno concluso il loro mandato e rinnova l’impegno ad essere universitari, cittadini e cristiani sempre attenti e impegnati nel rispondere alle diverse sfide che si incontrano, affrontandole sempre con coraggio ed entusiasmo.

“A voi – si legge in una nota della Federazione Universitaria Cattolica Italiana – e all’intera presidenza nazionale auguriamo di avere uno spirito determinato, orientato sempre alla ricerca di Dio, un cuore tenero, misericordioso e coraggioso per servire, attraverso la Fuci, la Chiesa e il mondo.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *