Successo per lOpen job 2023 dell’IIS “Cicerone” di Sala Consilina

Si è svolto giovedì 25 maggio il convegno dal tema “Open Job”, all’IIS “M.T. Cicerone” di Sala Consilina. Tra gli intervenuti la Dirigente scolastica Antonella Vairo che ha relazionato sulle innumerevoli opportunità lavorative per i futuri diplomati dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Istituto Tecnico per Geometri) e ha sottolineato l’importanza del FabLab in relazione al lavoro che sta svolgendo la scuola in sinergia con il territorio.

Si sono susseguiti gli interventi del geometra Michele Perruolo, rappresentante Geometrica Consulting Engineering, dell’ingegnere Pasquale Capozzoli, Direttore del Laboratorio analisi materiali I.P.M. srl, del geometra Marcello Coletta, titolare di un’azienda edile, del geometra Gino Parisi, Presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Salerno, e del geometra Francesco Tarateta, consigliere del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Salerno. 

Presenti all’incontro gli studenti, delle classi quarta e quinta CAT, che hanno avuto modo di incontrare, non solo, i rappresentanti delle imprese Edili del mondo del lavoro e i vertici del collegio dei Geometri e Geometri laureati di Salerno, ma anche di conoscere: le opportunità lavorative, le future collaborazioni nell’ambito del PCTO e gli innumerevoli sbocchi professionali della figura del Geometra.

Nel corso del convegno c’è stata la presentazione del progetto di Educazione Civica svolto dalla classe terza A Cat, inerente il Recupero e valorizzazione della Chiesa di Santa Maria del Monte di Sala Consilina, coordinato dalla prof.ssa Emilia Rossi, Referente di Educazione Civica, che ha visto coinvolti tutti i docenti della classe, dallo studio della Chiesetta, al rilievo topografico, dall’analisi progettuale e tecnica, allo studio del culto religioso, per proseguire con le proposte di miglioramento e valorizzazione, infine, la realizzazione di didascalie in lingue straniere e l’ideazione di un e-book sul Santuario.

L’ e-book, curato dagli studenti classe terza A CAT, si può visionare al seguente link:
…. https://read.bookcreator.com/32tYdIknhgMuCRHfU5Cv77f02Sv2/6NLtqnigTh6-bKTmwtVY1w

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *