Un drago per simboleggiare lo Sporting Sala Consilina. I tifosi gialloverdi sceglieranno il nome

Con l’hashtag #DragonPower, lo Sporting Sala Consilina adotta un drago come simbolo ufficiale della società gialloverde.

La decisione di adottare il drago come animale simbolo si ispira ad una storia leggendaria che affonda le sue radici nella ricca tradizione culturale e religiosa di Sala Consilina legata al suo Santo protettore: San Michele Arcangelo. Secondo la leggenda, San Michele, fu chiamato a combattere contro Satana, che si era trasformato in un temibile drago per ostacolare il Santo. La battaglia epica vide il drago soccombere sotto la lancia dell’Arcangelo celeste.

La leggenda narra anche che il drago avesse un figlio e che, dopo l’incontro con l’Arcangelo e patrono salese, si convertì al bene e si pose a difesa dei monti valdianesi. Questo atto di conversione e protezione è diventato un simbolo di forza, coraggio e cambiamento positivo.

La scelta del drago come simbolo del club – ha dichiarato Paolo Addeo, Communication Manager dello Sporting Sala Consilina e responsabile della GIMME FIVE AGENCY- rappresenta l’impegno ad essere una squadra forte e decisa, pronta a superare le sfide e a sostenere i valori positivi all’interno e fuori dal campo di gioco. Il drago simboleggia la passione, la determinazione e la capacità di superare gli ostacoli, valori che riflettono l’identità dello Sporting Sala Consilina. Storia e religione, leggenda e fantasia, un’idea quella di adottare il drago come simbolo del nostro club che vuole trasmettere un messaggio di potenza, resilienza e determinazione ai nostri giocatori, ai nostri tifosi e a tutta la comunità valdianese.Il Drago – ha concluso Addeo – simboleggia il nostro impegno a sostenere i valori positivi che ci guidano nel mondo del calcio a 5″.

Nei prossimi giorni, intanto, sarà lanciato un contest attraverso i canali social societari per offrire ai tifosi la possibilità di scegliere il nome del simbolo gialloverde.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *