Il coro “Amici della Musica” di Sant’Arsenio canta ed incanta la città di Carpi

 

Successo, ancora una volta, per il Coro “Amici della Musica” di Sant’Arsenio in trasferta nel fine settimana a Carpi. Il coro, diretto dalla maestra Viviana Palladino, è stato tra i protagonisti della 38esima rassegna di canto corale nella cornice del chiostro di San Rocco della città emiliana.  Il coro valdianese si è esibito sul prestigioso palco sul quale sono saliti anche la Corale Giuseppe Savani, diretta del maestro Giampaolo Violi e il “Komos” coro LGBT di Bologna, diretto dal maestro Riccardo Barbarisi.

Grande entusiasmo da parte del pubblico presente per l’esibizione del coro valdianese che ha portato sul palco del chiostro di Carpi numerosi brani, tra cui: Ave Maria di Bepi De Marzi, primo brano eseguito, come preghiera per l’alluvione che ha colpito   la regione Emilia Romagna , “Torna a Surriento”; “Tammurriata nera”; “Tarantella remix”; “Funiculí Funiculà”; “A città e pullecenella”; “Dicitancello vuie- Caruso: i brani sono stati arrangiati e diretti dalla maestra Palladino.

Un successo, nonostante l’influenza abbia creato qualche problema al coro, che poco prima di partire ha dovuto rinunciare alla solista Elena Medici, sostituita da Luigi Biscotti, che ha dimostrato, come già fatto in passato, di essere un artista poliedrico riuscendo in poche ore a preparare ed eseguire i brani da solista in scaletta.

 

Il coro è stato raggiunto da un gruppo di compaesani provenienti da Brescia e zone limitrofe che hanno voluto sostenerli ed applaudirli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *