De Luca a Sacco per i lavori sulla Sp 342: “Vado oltre i colori politici. Giovani alburnini, resistete”

Si è tenuto questa mattina nella sala consiliare del Comune di Sacco l’incontro per l’inaugurazione dell’avvio ai lavori per la mitigazione del rischio crolli lungo la SP 342 che collega Sacco a Roscigno.

Al tavolo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il consigliere regionale Luca Cascone, il presidente della Provincia Franco Alfieri e il sindaco di Sacco Franco Latempa. Cascone ricorda le cifre finora spese sul territorio tra Corleto Monforte, Sacco e Roscigno che si aggirano intorno ai sette milioni di euro.

Il primo cittadino Franco Latempa saluta il presidente De Luca e Franco Alfieri sottolineando l’importanza del rapporto umano e di correttezza che intercorre tra lui e le due istituzioni presenti al tavolo. Non mancano le polemiche in sala, c’è chi nel pubblico critica ad alta voce il non operato di questi anni. Alle polemiche Alfieri ha così risposto. “Questo è il tempo dei fatti e della concretezza, i fondi ministeriali del 2023 saranno appaltati e consegnati”.

De Luca nel suo lungo intervento ha ricordato: “Sono presente – ha detto – al di là dei colori politici”, e rivolgendosi al governo ha rimarcato come il sud sia sempre “defraudato”.

Inoltre ai giovani alburnini ha chiesto di “stringere i denti e resistere”.

Talia Mottola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *