Il valdianese Giuseppe Giardullo nella consulta provinciale dello sport

Si sono avviati ieri i lavori della Consulta dello sport della Provincia di Salerno. L’organismo consultivo si pone l’obiettivo di favorire, sviluppare e coordinare le attività e le proposte che riguardano la pratica sportiva all’interno del territorio provinciale. Gli organismi del settore ed i rispettivi referenti sono stati individuati attraverso un bando pubblico, in questo modo chi opera nel settore sportivo, soprattutto a livello dilettantistico, avrà la possibilità di partecipare direttamente ai lavori dell’assemblea, rappresentando le esigenze delle proprie realtà e dei luoghi a cui appartiene.

Giuseppe Giardullo, originario di Rofrano e residente nel Vallo di Diano è nominato tra i membri della consulta, già docente di Scienze Motorie e Direttore Tecnico dell’Asd Heracles operante nel Vallo di Diano e nel Cilento, intervistato dalla redazione, ha manifestato il suo plauso per questa iniziativa voluta dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e coordinata dal Vicepresidente Giovanni Guzzo, delegato allo sport.

“E’ importante – ha commentato – diffondere la cultura sportiva come mezzo di benessere e di sviluppo dei corretti stili di vita e per farlo c’è bisogno di un’interlocuzione tra attori sportivi ed Istituzioni per sensibilizzare le persone nell’essere attivi. Attualmente c’è anche la necessità di migliorare gli impianti sportivi già presenti e di crearne dei nuovi, ponendo in essere una politica intelligente che faccia funzionare questo indotto, il quale può costituire un volano per valorizzare le bellezze e il turismo delle nostre zone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *