Roberto Rocco musicista teggianese presenta “Pensando a lei” il suo nuovo lavoro discografico

Dopo aver riscosso con gran successo i due brani “Correrò da te” e “Ora”, usciti la scorsa estate, Roberto Rocco, cantautore valdianese presenta ufficialmente il suo nuovo lavoro discografico.

Il giovane chansonnier, di origini teggianesi, lo scorso 3 giugno, pubblica “Pensando a lei”, disponibile su tutti i digital store, è un brano dalle “sonorità ambient, oniriche come tra sogno e realtà – cosi Roberto descrive il nuovo singolo – “una canzone che celebra l’influenza e l’importanza della luna nel nostro percorso così in amore come in ogni altro ambito.”

“Essa – continua – ci ricorda l’importanza dell’amore guidandoci come un faro nella notte. La luna incarna la bellezza, la guida e la speranza, rimanendo al nostro fianco anche quando tutto sembra incerto. Sotto il suo splendore, pensiamo solo a lei, consapevoli che il suo sorriso e il suo amore sono la nostra luce e la nostra forza e che ogni incomprensione possa essere superata grazie alla sua influenza.”

Biografia del giovane artista valdianese

Roberto Rocco, 30enne, è un cantautore e producer di musica Pop e Rock. Il suo cammino verso la musica inizia a soli 11 anni con le prime lezioni pianoforte alla scuola musicale del maestro Enzo Polito per poi proseguire con la chitarra a soli 18 anni dal maestro Leo Giuliano.

Ma non si ferma qui, il giovane producer ha continuato i sui studi specializzandosi in Musica Elettronica al conservatorio di Potenza, laureandosi nel febbraio 2020, Da allora ad oggi sono diversi i suoi singoli che si possono ascoltare.

Ma Roberto non è solo un cantautore e producer, è infatti anche un polistrumentista, ha partecipato a tantissimi concorsi come ad esempio “Young on air” vincendo il premio come miglior inedito con il brano “Satellite” e in altri concorsi quali “premio nazionale delle arti” al Conservatorio dell’Aquila.

Nel 2019 pubblica il suo primo album “Separate Ways” e nello stesso anno viene selezionato come compositore nella residenza artistica “Creative Tools” che ha come progetto finale, la composizione di un brano per pianoforte ed elettronica.

Ha partecipato anche ad “Amici” noto talent show di Maria De Filippi con la band “The Ways” superando due fasi del programma presentando anche l’inedito “Like you”.

Per chiunque voglia ascoltare e scaricare il brano può farlo QUI.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *