Salvò quattro persone dalle fiamme: riconoscimento al carabiniere eroe di San Pietro al Tanagro

Il Vallo di Diano plaude al vice brigadiere Arsenio Cardamone di San Pietro al Tanagro. Il carabiniere in Piemonte ha salvato quattro persone dalle fiamme.

Cardamone all’epoca dei fatti faceva parte dell’Aliquota Radiomobile e salvò le persone “dando prova di spiccato spirito di iniziativa ferma determinazione e alto senso del dovere interveniva in un edificio interessato da un incendio in un appartamento all’ultimo piano traendo in salvo, con generoso slancio ed esemplare coraggio e nonostante i locali fossero oramai saturi di fumo e avvolti dalle fiamme, quatto persone”, così si legge sulla motivazione.

L’azione è stata portata avanti insieme a quattro colleghi. Purtroppo nonostante l’intervento repentino e coraggioso dei carabinieri una delle persone morì.

Dopo aver concluso con eccellenti risultati l’addestramento e la formazione presso la scuola allievi carabinieri di Fossano, Cardamone è stato assegnato alla Stazione di Villafranca Piemonte dove abita con la moglie Donatella Castelli, di Polla. successivamente 5 anni alla Sezione Operativa della Compagnia di Pinerolo (dove ha concluso importanti indagini per reati contro il patrimonio, traffico di stupefacenti e reati associativi). Da due anni è nell’Aliquota Radiomobile sempre presso Pinerolo (To) some sottufficiale dell’arma con incarico di capo equipaggio. Ha conseguito laurea in scienze giuridiche il 17 maggio, è entrato nel reparto operativo speciale tutela agroalimentare di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *