Applausi per “Sfumature”, la sfilata del Sistema Moda del “Cicerone. Presenti le influencer Benedetta De Luca e Kate Cavaliere

“Sfumature” è il titolo della sfilata di moda organizzata dagli alunni del Sistema Moda dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” e che si è tenuta all’interno del Teatro comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina. Un’edizione speciale della manifestazione che ha riscosso ampio successo e applausi alla presenza di due ospiti d’eccezione: l’influencer e Diversity and Inclusion Testimonial Benedetta De Luca e l’ opinionista televisiva Kate Cavaliere. Tante le emozioni vissute nel corso dell’evento, dove Benedetta De Luca ha parlato a cuore aperto ai tanti studenti presenti a teatro.

L’influencer originaria di Sala Consilina, ha ripercorso la sua infanzia trascorsa quasi totalmente in ospedale. Benedetta infatti è nata con una agenesia del sacro che l’ha portata a subire circa 20 interventi, ma questo non le ha impedito di frequentare la scuola regolarmente.  Un incontro partecipato e pieno di belle emozioni dove i ragazzi hanno portato con sè un insegnamento importante: il vero splendore sta nella singola e sofferta diversità di ciascuno. Bisogna accettarsi per ciò che si è, nessuno è uguale all’altro e proprio per questo è un essere unico e speciale.

Benedetta impersonifica la forza di chi nonostante tutto ce l’ha fatta ed il suo invito alla vita, a non arrendersi ed accettare le proprie “unicità” ha risuonato nel teatro salese ma soprattutto nei cuori di tanti ragazzi. Significativo anche il messaggio lasciato da Kate Cavaliere nata in un paesino della Basilicata ma che ha trovato a Roma la sua consacrazione, laureandosi in Scienze Politiche e diplomandosi all’Accademia del Lusso Scuola di Moda e Designer. Ha fatto della sua passione un lavoro. Non tutti ci riescono ma lei con caparbietà e determinazione è riuscita a realizzare il suo sogno. Una ragazza che sa che per arrivare ad un traguardo prefissato, sono necessari tanti sacrifici. Kate è una modella e fashion influencer e si è dedicata tanto allo studio non lasciando nulla al caso. Due ragazze Benedetta e Kate, insomma, a testimonianza che i sogni, se accompagnati da spirito di abnegazione e passione possono trasformarsi in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *