Ponte Caiazzano tra Sassano e Padula. La Provincia ha aggiudicato l’appalto dei lavori per 2,5 milioni di euro

La Provincia di Salerno ha aggiudicato (con Determinazione dirigenziale CID 65840) i lavori di ricostruzione del Ponte Caiazzano, che collega i comuni di Padula e Sassano, per un importo complessivo di euro 2.481.000,00.

“Appena arrivato – dichiara il Presidente Franco Alfieri –  alla presidenza dell’Ente ho voluto seguire questa questione molto delicata e complessa. Il ponte è chiuso al traffico dall’ottobre 2021 perché, a seguito di verifiche, si rendeva necessario un intervento di messa in sicurezza. Abbiamo dovuto acquisire tutti i pareri, le autorizzazioni e i nulla osta dovuti per riuscire ad arrivare ad oggi. Il nuovo ponte, che collega la sponda destra e sinistra del fiume Tanagro, avrà una campata unica lunga 46 metri.

Avevo preso un impegno agli inizi di maggio scorso, dichiarando che i lavori sarebbero stati aggiudicati fra fine maggio e metà giugno. Mantenuta la previsione ora proseguiamo. Ringrazio – ha concluso Alfieri –  il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per aver finanziato tempestivamente l’opera.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *