Si conclude a Salerno il progetto “Siamo pari”. Confindustria premia la parità di genere

Si è tenuta stamattina nella sede di Confindustria di Salerno la cerimonia conclusiva del concorso “Siamo pari”, il contest di idee, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Salerno e provincia, che ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura della parità di genere, in particolare nel mondo del lavoro. Come ha dichiarato la presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno Alessandra Puglisi, si tratta di “un bando rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Salerno per aiutare i ragazzi a sviluppare i loro sogni, le loro ambizioni professionali e per aiutare anche gli istituti a immaginare dei progetti educativi che siano a favore della parità di genere. Non esistono ruoli da donne e ruoli da uomini, esiste semplicemente la libertà di divenire ciò che si desidera professionalmente”.

All’evento sono interventi Marco Gambardella, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Alessandra Puglisi presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, Antonia Autuori, presidente Fondazione Comunità Salernitana. Hanno poi portato il saluto delle istituzioni: Annarita Colasante e Susy Gambardella, componenti della giunta camerale di Salerno, e Consiglia Serena Alfano dell’Ufficio X Ambito Territoriale di Salerno Usr per la Campania. Sono inoltre intervenuti: Paolo Schetter, psicologo, esperto in comunicazione efficace team building e pensiero laterale e Anella Mastalia, Founder Trotula.

Durante la cerimonia sono stati inoltre premiati i progetti che la giuria ha considerato migliori. Ai vincitori sono andati prodotti didattici innovativi per l’apprendimento e l’insegnamento delle discipline STEM.

 

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *