Bonifica lungo la foce dell’Irno a Salerno: trovato un accampamento abusivo

È in corso un’operazione di bonifica vicino alla foce del fiume Irno a Salerno. È stata scoperta, infatti, una situazione di degrado ambientale con, materassi immersi tra bisogni umani e vegetazione alta, tende, suppellettili e accumuli di rifiuti di vario genere. Ad occuparsi della rimozione di questi accampamenti lungo il tratto finale del fiume Irno, in particolare riguardo l’area della foce nelle adiacenze della Cittadella Giudiziaria, è la polizia municipale di Salerno guidata dal capitano Mario Elia.
Con un post su Facebook il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dichiarato quanto segue: “Proseguiamo nell’attività di rimozione di bivacchi ed accampamenti abusivi. Dopo l’intervento di ieri nei pressi della foce, la Polizia Municipale di Salerno è intervenuta anche oggi lungo le sponde del fiume Irno all’altezza di via Eugenio Caterina. Anche in questo caso le donne e gli uomini della Polizia Municipale di Salerno guidati dal capitano Mario Elia, con il supporto di Salerno Pulita, hanno provveduto a liberare l’area da suppellettili, masserie, derrate alimentari, rifiuti.
Ha precisato poi l’assenza di clochard: “Nessuno è stato trovato all’interno dell’accampamento abusivo. Sono in corso ulteriori indagini per identificare i responsabili di una situazione molto preoccupante di degrado urbano, ambientale e sicurezza. Ha seguito l’operazione il Capo Staff Vincenzo Luciano. Proseguiremo l’intervento con la completa bonifica ambientale della zona. Ed interverremo in altri punti della città per criticità analoghe.”
Carmen De Fina