Auletta: nominata la commissione di valutazione per la realizzazione di murales e arte urbana

Lo scorso venerdì,  si è riunita la Giunta Comunale di Auletta. Nel corso dell’assise si è discusso del regolamento da utilizzare per la realizzazione di murales e arte urbana su spazi pubblici e privati.
È stata ritenuta necessaria l’istituzione di una commissione in grado di valutare i progetti pervenuti, che tenga conto sia della qualità artistica, sia dei contenuti comunicativi, culturali e partecipativi, nonché della loro fattibilità rispetto agli spazi messi a disposizione, sia dai privati che ai vincoli derivanti dalla ubicazione specifica dei luoghi.
La Commissione, al completamento degli spazi a disposizione anche su singole aree, diventa commissione di gara per eventuali eventi a tema, mostre annuali e può predisporre una graduatoria di merito delle opere realizzate. Con voti unanimi favorevoli, è stata nominata la Commissione di valutazione delle istanze finalizzate alla realizzazione di murales e arte urbana, composta dai professionisti di Auletta: Ing. Gennaro Addesso ; Ing. Donato Lupo e l’Ing. Rossella Lupo .

Il Sindaco, Pietro Pessolano, presiederà le sedute della Commissione e per le attività espletate dalla stessa non è previsto alcun compenso.

Paola Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *