I Carabinieri del Nucleo Elicotteri incontrano i ragazzi dell’ Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione

Lo scorso giovedì, ,  presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, il comandante dell’elinucleo, Capitano pilota  Andrea Nadal, ha incontrato i ragazzi dell’Istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione di Ercolano”.

La struttura è sostenuta da religiosi, laici e volontari, che attualmente promuove servizi alla persona in ambito sanitario, socio-assistenziale ed educativo, con lo scopo di prestare accoglienza a ragazzi bisognosi di cure.

Gli ospiti, accompagnati dal Don Rosario Belli, attuale responsabile dell’opera Don Orione di Ercolano, hanno trascorso la giornata con i piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri, con cui hanno potuto trascorrere del tempo all’interno degli elicotteri osservandoli con stupore e curiosità.

Hanno inoltre avuto modo di conoscere le caratteristiche dei droni in dotazione al Nucleo Elicotteri dei Carabinieri che in ambito operativo vengono impiegati, sia per operazioni di polizia giudiziaria, sia per la tutela e salvaguardia dell’ambiente.

L’iniziativa  è uno dei tanti momenti di incontro a cui l’Arma dei Carabinieri da sempre si rende protagonista e disponibile per promuovere iniziative benefiche e solidali.

                                                                                                                                                     Mariela D’Elia 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *