L’associazione “Tempo e Memoria” ha presentato la XIX edizione del cartellone “Teatro Amore Mio”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del cartellone teatrale “Teatro Amore Mio”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale giunta alla 19° edizione.  Questo evento è diventato un appuntamento ormai fisso per l’intero territorio ed è stata ideata dai membri dell’associazione “Tempo e Memoria”.

“Tempo e Memoria” è una delle associazioni più longeve di Polla nata nel 1984 con il gruppo parrocchiale San Pietro Apostolo di Polla i quali misero in scena una rappresentazione della Via Crucis da loro scritta e interpretata, a seguito del successo raggiunto e di un nuovo progetto messo in campo, l’8 dicembre 1985 nacque la compagnia teatrale parrocchiale “I Saltimbanchi di Don Bosco”.

La rassegna “Teatro Amore Mio” si propone di candidare per il diciannovesimo anno consecutivo la città di Polla come sede di una rassegna nazionale del teatro di base. L’associazione da anni è un punto di riferimento per le migliori compagnie teatrali non solo della Campania, e tra le sue numerose attività e iniziative si propone di rivitalizzare il teatro amatoriale italiano, in particolar modo a livello locale, offrendo anche l’opportunità ai giovani attori di emergere e riportare il teatro allo splendore di un tempo.

La diciannovesima edizione di questa rassegna è diventata negli anni un vero e proprio cartellone teatrale, con un numero sempre crescente di compagnie partecipanti. Inoltre la rassegna mira ad offrire un prodotto culturale che possa incentivare il turismo durante la stagione invernale.

L’obiettivo di “Teatro Amore Mio” è quello di promuovere e sostenere il talento amatoriale nel campo del teatro, creando un’esperienza coinvolgente e di alta qualità per gli spettatori.

A prendere parte alla conferenza di questa mattina il Sindaco di Polla Massimo Loviso, il presidente del Consiglio Comunale di Polla Giovanni Corleto, Official Sponsor Antonio Biscotti, il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone, il Consigliere della Regione Campania, l’On. Corrado Matera e il Presidente dell’Associazione “Tempo e Memoria” Vincenzo D’Amico.

L’appuntamento con la prima data del cartellone teatrale è fissato per domenica 15 ottobre alle ore 18.00 presso il centro sociale Don Bosco di Polla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *