Riconoscimento per l’aeroporto di Napoli: nella top 5 al Routes World Awards

L’aeroporto di Napoli Capodichino entra nella top 5 degli aeroporti al Routes World Awards per la categoria 10-25 milioni di passeggeri.
I Routes Awards sono il massimo riconoscimento, a livello mondiale, delle best practices a sostegno della connettività aerea e si suddividono in tre categorie: Aeroporti, Compagnie Aeree e Destinazioni.
In ambito aeroportuale, il premio viene assegnato sulla base dei voti espressi dalle compagnie aeree agli scali che, su scala mondiale, si sono distinti per incremento di traffico dei passeggeri, potenziamento dell’offerta di voli e supporto alle compagnie in ogni fase del processo di sviluppo di nuove destinazioni: dalla valutazione dell’opportunità commerciale, alle azioni di marketing a sostegno del lancio e delle vendite.

Oltre allo scalo partenopeo, nella top 5 degli aeroporti nella categoria 10-25 milioni di passeggeri, sono presenti gli aeroporti di Bruxelles, Praga, Budapest e Fukuoka, selezionati dai massimi vertici delle compagnie aeree secondo vari criteri.

“Siamo riconoscenti ai nostri partners per averci votato e orgogliosi dell’enorme lavoro fatto per connettere Napoli al resto del mondo – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac (Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani) – Essere nella short list del World Routes Award significa riconoscere la professionalità di Gesac nel costruire relazioni redditizie e consolidate con le compagnie aeree e gettare le basi per l’incremento del portfolio clienti e dell’offerta voli per il sistema aeroportuale campano, incentrato sugli scali di Napoli e Salerno”.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *