Miss sud 2023: vince la 18enne Helene Ruggiero di Agropoli

L’antichissimo borgo di Roccadaspide e le maestose scalinate del Duomo in Piazza XX Settembre hanno eletto Miss Sud 2023, il beauty contest nazionale ideato da Gino Stabile giunto alla sua XIV edizione.
L’ambasciatrice della bellezza mediterranea, il volto del Sud Italia è Helene Ruggiero, ha 18 anni e viene da Agropoli. Solare, socievole e altruista, ha confessato al momento dell’incoronazione di non aver pensato mai di vincere. «Dedico questa vittoria a mia madre, il mio motore, la mia spinta, il mio stimolo costante, grazie», le poche parole che è riuscita a pronunciare prima delle foto di rito. Significative le parole dalla madrina del contest, Stefania Orlando: «Non pensate che la bellezza sia l’unica peculiarità per sfondare nel mondo dello spettacolo. È sicuramente un ottimo biglietto da visita ma non è il solo elemento che vi occorrerà», ha detto rivolgendosi alle ragazze, che hanno retto tre ore e più di diretta su tacchi vertiginosi e servendo un assist all’altro ospite, l’attore Danilo Brugia. «Stiamo per aprire un’Accademia di recitazione nel salernitano. Lo faremo volutamente in Campania, una terra dove c’è talento, fermento e i ragazzi avranno così la possibilità di studiare senza allontanarsi per raggiungere le capitali del centro nord. Offriremo un mese gratuito di corso anche alle miss vincitrici», ha aggiunto Brugia.

Presidente di giuria è stato l’attore Luca Capuano, una presenza importante, professionale, ma che ha saputo regalare quel pizzico di leggerezza che occorre per spezzare la tensione di un concorso come il beauty contest nazionale.

Ylenia Trotta 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *