Masterplan Salerno Litorale Sud, l’incontro a palazzo Sant’Agostino

Mercoledì 20 alle ore 12.00 presso la sala Giunta della Provincia di Salerno, si tiene l’incontro su “Masterplan – Programma integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud” per discutere della costituzione dell’Ufficio Comune del Masterplan.

“Faremo il punto della situazione – dichiara il presidente della provincia Franco Alfieri – insieme ai responsabili della regione Campania e ai sindaci interessati. Parliamo di un progetto, con un finanziamento di 20 milioni di euro, che riguarda i comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Agropoli e Castellabate, con i quali è necessario verificare le attività da mettere in campo ai fini della costituzione dell’Ufficio Comune del Masterplan.

La provincia di Salerno, in quanto ente capofila, dovrà fungere da snodo fondamentale tra la più generale funzione programmatoria regionale e il ruolo essenziale dei comuni.

Il nostro è un percorso virtuoso e un modello di governance che permetterà al Masterplan di cogliere la grande occasione di sviluppo che merita il nostro straordinario territorio.”

Tatjana Chirichella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *