“Letture al tramonto”. Domani evento conclusivo della rassegna a Polla

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MiC, il prossimo sabato 23 settembre, si terrà l’evento conclusivo della Rassegna “LETTURE AL TRAMONTO” organizzata dall’Associazione culturale Artificio di Polla, con la collaborazione del Comune di Polla, della Proloco Polla e dell ‘Associazione Elogium.
Gli appuntamenti hanno caratterizzato dei momenti culturali molto interessanti che hanno permesso ai partecipanti di scoprire luoghi storici di Polla in un’atmosfera magica al tramonto. La combinazione di letture animate e luoghi suggestivi come il Mausoleo romano di Caio Uziano e il convento di S. Rocco (Palazzo Palmieri) sembra aver creato esperienze uniche.
L’evento finale presso Piazza dei Parlamenti nel Centro Storico di Polla sembra promettente, con gli attori della Carovana dei Comici Viaggianti che offriranno la lettura “La Gatta Cenerentola & Il Decameron proibito” in stile Commedia dell’Arte.
È un’occasione interessante per unirsi alla comunità e godere di una serata culturale e divertente.
“Si spera – fanno sapere gli organizzatori – che l’evento sia un grande successo, e che la pioggia, se dovesse presentarsi, non ostacoli la realizzazione dell’evento presso la Chiesa della Trinità di Polla. Un ringraziamento speciale va a tutti gli attori e collaboratori che hanno reso possibile questa Rassegna, dimostrando il loro impegno nella promozione della cultura e della storia locale.”