Presentata a Eboli la XVI edizione di “Sport Open Day”

Si è svolta ieri mattina presso lo stabilimento balenare Bagno Trentotto di Marina di Eboli, la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione di Sport Open Day, la manifestazione all’insegna dell’educazione sportiva che si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre e nella quale saranno presentate varie discipline: dal Surf al Kite Surf passando per Wind Surf, Sup, Beach Volley, Skate, Fitness e Calcio, Bike, Box, Rugby, Salvamento e Triathlon.

Daniele Sgroia ed Emiliano Mazzariello ideatori di Sport Open Day e proprietari di Bagno Trentotto, struttura della Costa Sud di Salerno, hanno presentato il progetto sportivo e la struttura ricettiva che lo ospiterà. A seguire è intervenuto Francesco Lo Schiavo, presidente V Zona Federazione Italiana Vela che affianca e sostiene gli organizzatori in questa due giorni all’insegna dello sport sano e delle buone pratiche di educazione sportiva.

Il saluto del consigliere provinciale Filomena Rosamilia e l’intervento del Presidente dell’Ente Riserva Sele Tanagro Monti Eremita Marzano e Sindaco di Contursi Terme Antonio Briscione, hanno acceso i riflettori sulle bellezze paesaggistico-ambientali presenti lungo la fascia costiera che si snoda per otto chilometri di costa sul territorio comunale ebolitano e va oltre verso la Costiera Amalfitana e quella Cilentana.

Mario Conte, sindaco di Eboli ha ricordato le risorse investite su Marina di Eboli e i progetti messi in atto per la pulizia dell’arenile e la bonifica del territorio. Anche l’intervento della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, è stato incentrato sulla collaborazione e sul supporto istituzionale ad un evento di rilievo nel panorama sportivo non solo locale.

È stato il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, ad accendere i riflettori sul nuovo progetto di riqualificazione generale e sviluppo turistico in cui la Provincia sta investendo, a partire dalle grandi opere infrastrutturali inserite nello strumento urbanistico del Masterplan. Il presidente Alfieri, invitando tutti ad essere cittadini attivi, ha lasciato il suo monito “La speranza siamo noi!”, rivolto a tutti gli i amministratori, sportivi e curiosi che hanno preso parte alla conferenza di presentazione dell’ambizioso progetto sportivo.

“Sport Open Day” ideato dall’associazione “Gli Amici del Mare” vanta i patrocini di Regione Campania, Unione Europea, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Regione Campania Ente Riserve Naturali – Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita – Marzano, Capitaneria di Porto Guardia Costiera Salerno e la collaborazione attiva di decine di professionisti del settore e appassionati di sport nonché il supporto di numerosi imprenditori della zona.

Paola Romano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *