Nasce una nuova palestra di arti marziali a Battipaglia: la Freedom Fighters

“È con grande entusiasmo che annunciamo la nascita della ASD Freedom Fighters, una palestra dedicata alle arti marziali, tra cui K1, Muay Thai, MMA e difesa personale. Questa nuova iniziativa è il risultato dell’amicizia e dell’unione di quattro ragazzi appassionati di arti marziali, con l’obiettivo di promuovere la disciplina, il rispetto per la persona e la perseveranza nel lavoro. Ad annunciarlo sono il Presidente Alessandro Rubino, il Vicepresidente Giorgio Di Cunzolo, il Segretario Gianluca Carpentieri e il Coach Giovanni De Luca.

“Sempre più ricerche scientifiche condotte da psicologi e pediatri confermano gli effetti benefici che le arti marziali, gli sport da combattimento e la difesa personale hanno sui bambini e sugli adolescenti – spiegano – L’adolescenza è l’età di transizione tra l’infanzia e l’età adulta, caratterizzata da profonde mutazioni di tipo somatico e psicologico, strettamente legate alla maturazione sessuale”.

Il coach Giovanni De Luca vanta un impressionante record di 60 match disputati, tra cui 53 di K1 e 7 di Muay Thai, con 52 vittorie e 8 sconfitte. Inoltre, è il Campione del Mondo K1 Rules, titolo indetto dalla federazione internazionale XFC (Xtreme Fighter Champion). La sua esperienza e dedizione alle arti marziali saranno un valore aggiunto per tutti gli atleti della ASD Freedom Fighters. La mission principale della Freedom Fighters è quella di creare una vera e propria famiglia dedicata alla disciplina delle arti marziali, promuovendo il rispetto per la persona e incoraggiando la perseveranza nel lavoro. La palestra si impegna inoltre a sostenere la comunità locale attraverso varie attività sportive e a coinvolgere ed educare i giovani, offrendo loro un metodo di formazione e un luogo d’incontro sicuro.

“Noi lavoriamo a favore e con gli adolescenti, che sono poi i destinatari dell’iniziativa. Mettere i ragazzi in condizione di sperimentare il buono e le risorse che hanno dentro insegnare loro a stare in gruppo, sono tutti mezzi per contrastare lo sviluppo di disagi e di conseguenza anche l’avvicinamento alle sostanze. Le arti marziali offrono una straordinaria opportunità di miglioramento fisico, mentale e spirituale. Si confermano come uno degli allenamenti sportivi più efficaci per aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. La ASD Freedom Fighters è aperta a tutti, dai principianti agli atleti più esperti, e promette di essere un luogo di crescita personale e condivisione per tutti coloro che condividono la passione per le arti marziali” – concludono.

Edoardo Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *