Da lunedì parte, in tutte le filiali della Monte Pruno, il collocamento del nuovo BTP Valore con tasso minimo garantito fino al 4,50%

Al via il collocamento, presso tutte le Filiali della Banca Monte Pruno, del nuovo BTP Valore, la famiglia di Titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini.

I BTP Valore sono Titoli di Stato pensati unicamente per gli investitori privati e rappresentano una forma d’investimento di medio-lungo termine che prevede una remunerazione crescente nel tempo.

La sottoscrizione avrà luogo a partire lunedì 2 e fino a venerdì 6 ottobre (ore 13), salvo chiusura anticipata.

“La novità di questa nuova emissione – è scritto in una nota dell’istituto di credito – del BTP Valore è che, per la prima volta con un titolo di Stato, i risparmiatori riceveranno cedole trimestrali che saranno calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). Stamane sono stati comunicati i tassi minimi garantiti che seguiranno il seguente piano cedolare: 4,10% per i primi tre anni e 4,50% per gli ultimi due anni”.

Il titolo avrà una durata di 5 anni con un extra premio finale di fedeltà per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza. Tale premio sarà pari allo 0,5% da calcolarsi sull’importo nominale acquistato.

Come per la precedente emissione, l’investimento potrà partire da un minimo di 1.000 euro. Il titolo di Stato potrà essere acquistato alla pari (prezzo pari a 100) e senza commissioni durante i giorni di collocamento.

I sottoscrittori, come sempre, potranno cedere interamente o in parte il titolo prima della sua scadenza, senza vincoli e alle condizioni di mercato. Alla scadenza invece il titolo verrà rimborsato alla pari (ossia a 100). Sul BTP Valore si applica la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione, su cedole e premio fedeltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *