I migliori vini salernitani “navigano” sui Navigli a Milano

A Milano prosegue la sesta edizione della Milano Wine Week, la manifestazione che riunisce consumatori, professionisti del settore e amanti del vino provenienti da tutta Italia. Presenti, nei giorni 9 e 10 ottobre, anche i vini e le eccellenze agroalimentari del Salernitano, degustati da buyers nazionali ed internazionali a bordo di un battello in navigazione sui Navigli, nel cuore di Milano. E’ l’iniziativa promozionale di Confagricoltura Salerno che ha colto l’occasione dell’invito di Confagricoltura nazionale per essere presente con aziende del territorio all’evento, ritenendolo una giusta vetrina per le aziende produttrici di vino ma anche di cibo. Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno, ha dichiarato che “crede fortemente nella partecipazione a questi eventi perché riteniamo che le nostre aziende, e non solo, debbano avere presupposti per emergere sui mercati sia locali che internazionali”.

Oggi è la volta delle aziende del vino: Azienda Guerritore, Cantina Barone, Casa Setaro, Bosco de’ Medici, San Salvatore 1988 e Vigne Guadagno, che incontreranno buyers della Corea, degli USA e dell’UK, sempre a bordo della Wine Boat. Nelle serate del 9 e del 10, oltre alle degustazioni dei vini sono state servite alcune specialità gastronomiche con la presenza di Consorzio del San Marzano DOP, Consorzio del Vitellone Bianco IGP, Tenuta Mezzacane, Salumi Tomeo, Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pasta Cuomo di Gragnano IGP.

La prossima tappa sarà al Merano Wine Festival e poi si penserà alla stagione 2024 con la partecipazione a tutte le più importanti fiere di settore, Fruit Logistica a Berlino, Vinitaly a Verona, Cibus a Parma, Anuga a Colonia.

 

 

 

Danila Pia Casella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *