La Protezione Civile di Sant’Arsenio oggi e domani in piazza con l’appuntamento “Io non rischio”

L’Italia è un Paese interessato da molti rischi naturali. Terremoti, maremoti, alluvioni, incendi boschivi, eruzioni vulcaniche vedono quotidianamente impegnata la protezione civile, un sistema integrato fatto di persone, competenze, professionalità e risorse che lavora ogni giorno per prevedere, dove possibile, situazioni di rischio e attivare misure di prevenzione con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti.

Un obiettivo importante, che può essere raggiunto solo se ciascuno di noi, sentendosi attore di questo sistema, agisce di conseguenza. Nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno, come in caso di emergenza. La campagna di comunicazione “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” si rivolge a tutti nella consapevolezza che ciascuno di noi può contribuire a costruire una comunità nel suo insieme più preparata e resiliente.

Oggi, sabato 14 ottobre e domani, domenica 15 ottobre la Protezione Civile di Sant’Arsenio ha in programma l’appuntamento “Io non rischio” dalle ore 10,00 alle ore 13,00 in piazza Domenico Pica dove sarà allestito un gazebo, dove si terranno anche delle dimostrazioni pratiche per la sicurezza in caso di alluvioni o terremoti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *