A Buccino il “Museo del Terzo Millennio”. Si diventa realtà l’idea di Agostino e Maria Luisa Chiariello

L’incontro culturale di presentazione del “Museo del Terzo Millennio”, tenutosi  a Buccino nell’Auditorium del Centro Polifunzionale “Volcei”, ha calamitato l’attenzione delle istituzioni del territorio, Provincia di Salerno e Comune di Buccino, sindaci e associazioni del territorio e cittadini.

L’idea di creare un “Museo del Terzo Millennio” parte dai professori Agostino e Maria Luisa Chiariello, noti docenti che hanno contribuito alla formazione di diverse generazioni di studenti del territorio, indubbiamente appassionati di cultura e di divulgazione.

L’evento ha avuto il suo start con i saluti istituzionali dell’Avv. Pasquale Freda, sindaco di Buccino, che ha sottolineato l’importanza dell’idea e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale  a supportarne in futuro la realizzazione; poi hanno fatto seguito gli interessanti relazioni dei professori Chiariello attraverso le quali hanno illustrato questa particolare idea culturale, riscuotendo il consenso e il plauso della platea.

A conclusione l’intervento di Pasquale Sorrentino, Consigliere della Provincia di Salerno con delega al Turismo, che entusiasta ha abbracciato il progetto, sottolineandone le varie valenze, invitando  Agostino e Maria Luisa Chiariello ad essere presenti nei workshop della BMTA 2023, al NEXT di Capaccio Paestum, affinché, in questa prestigiosa esposizione, possano presentare ed illustrare l’idea di realizzare a Buccino il “Museo del Terzo Millennio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *