Ottimi riscontri per agriturismi e country house del Vallo di Diano ad Agri&Tour, la kermesse dedicata al turismo rurale

Grande soddisfazione per la partecipazione del GAL Vallo di Diano ad AGRIeTOUR 2023, l’unica kermesse nazionale dedicata alle strutture ricettive di campagna e al turismo rurale svoltasi ad Arezzo Fiere e Congressi lo scorso fine settimana, dal 10 al 12 novembre 2023.
Numerosi i riscontri ricevuti per gli operatori agrituristici presenti nella guida degli Agriturismi e Country House del Vallo di Diano presentata in occasione degli incontri tematici programmati e messa a disposizione di operatori del settore e visitatori.
Incisivo l’intervento del Coordinatore del GAL Vallo di Diano Italo Bianculli, che ha focalizzato l’attenzione dei presenti sull’importanza del GAL quale strumento rilevante per il miglioramento socio-economico delle comunità rurali, vicino alle esigenze degli operatori del territorio, grazie all’approccio bottom-up frutto di condivisione e partecipazione con gli attori locali.
Apprezzamenti per l’attività svolta dal GAL relativamente alla realizzazione di investimenti di potenziamento ed adeguamento servizi per oltre 520.000,00 € al fine di rendere l’offerta turistica del territorio più attrattiva, funzionale e coordinata.
Presentata nell’occasione anche la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027 volta alla creazione di una comunità del cibo e del benessere del Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *