L’Associazione Allevatori Campania e Molise ad Atena Lucana per parlare di allevamenti ovicaprini e razza Podolica del territorio

Mercoledì 22 novembre alle 18.30 presso l’Auditorium “Alfredo Cirillo” di Atena Lucana l’Associazione Allevatori Campania e Molise incontrerà gli allevatori di ovicaprini e podolica presenti sul territorio.

Un evento fortemente voluto e ideato da tre allevatori del Vallo di Diano e Alburni: Giuseppe Sudano insieme a Gaetano Cicchetti e Carmine Setaro che insieme portano avanti l’obiettivo di tramandare l’allevamento di pecora bagnolese, razza ovina in via d’estinzione.

Si parlerà non solo di razza bagnolese ma anche di capra cilentana e vacca podolica, razze autoctone allevate nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che meritano la giusta attenzione e salvaguardia.

Saranno presenti il Sindaco di Atena Luigi Vertucci, Augusto Calbi direttore ASSOCIAZIONE ALLEVATORI CAMPANIA E MOLISE, Davide Minicozzi presidente ASSOCIAZIONE ALLEVATORI CAMPANIA E MOLISE, il professore Giuseppe Cringoli dell’Università Federico II, il medico veterinario Rufrano Domenico, il Comandante Stazione Carabinieri Forestali Franco Cinnadaio.

 

 

Talia Mottola

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *