L’Associazione Allevatori Campania e Molise ad Atena Lucana per parlare di allevamenti ovicaprini e razza Podolica del territorio

Mercoledì 22 novembre alle 18.30 presso l’Auditorium “Alfredo Cirillo” di Atena Lucana l’Associazione Allevatori Campania e Molise incontrerà gli allevatori di ovicaprini e podolica presenti sul territorio.
Un evento fortemente voluto e ideato da tre allevatori del Vallo di Diano e Alburni: Giuseppe Sudano insieme a Gaetano Cicchetti e Carmine Setaro che insieme portano avanti l’obiettivo di tramandare l’allevamento di pecora bagnolese, razza ovina in via d’estinzione.
Si parlerà non solo di razza bagnolese ma anche di capra cilentana e vacca podolica, razze autoctone allevate nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che meritano la giusta attenzione e salvaguardia.
Saranno presenti il Sindaco di Atena Luigi Vertucci, Augusto Calbi direttore ASSOCIAZIONE ALLEVATORI CAMPANIA E MOLISE, Davide Minicozzi presidente ASSOCIAZIONE ALLEVATORI CAMPANIA E MOLISE, il professore Giuseppe Cringoli dell’Università Federico II, il medico veterinario Rufrano Domenico, il Comandante Stazione Carabinieri Forestali Franco Cinnadaio.
Talia Mottola