Il sindaco di Moliterno sulla galleria buia e con buche: “Responsabilità della Provincia di Salerno. Sono preoccupato anche io”

In merito alla galleria con buche e anche priva di illuminazione pubblica al confine tra la Regione Campania e Basilicata tra i comuni di Montesano S/M  e Moliterno sulla strada Provinciale SP. 103 ex SS. 103, è intervenuto il sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, tra i destinatari del documento a firma di un cittadino, in cui si denunciava sia la pericolosità della galleria ma si chiedevano anche interventi urgenti da parte delle autorità preposte.

“Le comunico, risponde il primo cittadino, che in data 14.8.23 (prot. 9648) ho segnalato il mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione della galleria indicata, nonché il dissesto della pavimentazione stradale, al Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, Ente competente sull’arteria stradale in questione. Non avendo ricevuto riscontro e valutata l’assenza di interventi, ho reiterato la mia richiesta di ripristino dell’impianto di illuminazione della galleria e di messa in sicurezza della strada in data 20.10.23 (prot. 11554), indirizzando la mia nota anche al Presidente della Provincia di Salerno”.

Il sindaco di Moliterno, quindi, chiarisce quale è l’autorità con competenza sull’arteria, ossia la Provincia di Salerno, ed esprime anche lui, come evidenziato nella sua risposta, le preoccupazioni in merito alla sua pericolosità evidenziate con due comunicazioni al settore viabilità dell’Ente di Palazzo di Sant’Agostino che sarebbero rimaste inevase.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *