A Sala Consilina cerimonia in memoria di Andrea Purgatori, destinatario del Premio “Lamberti Sorrentino”

Avrà luogo venerdì 1 dicembre alle 16:30 presso l’Aula Magna dell’ I.T.I.S. di Sala Consilina la cerimonia di ritiro del Premio Giornalistico Nazionale “Lamberti Sorrentino- Cronisti di guerra”.

Giunto alla sua V edizione, il prestigioso riconoscimento verrà ritirato dall’attore Edoardo Purgatori per l’assegnazione a suo padre Andrea. Nel corso della serata sarà presentato un libro curato da Paolo Conti proprio su Andrea Purgatori, il grande giornalista, sceneggiatore e attore scomparso lo scorso 19 luglio. In memoria dell’attività di Purgatori anche l’intervento di Carmen Lasorella, giornalista e scrittrice della Rai, prima donna corrispondente dalle aree di guerra per la TV italiana negli anni ‘90. Lasorella sarà inoltre protagonista di un incontro formativo con gli studenti dell’ Istituto Superiore “M.T. Cicerone” a partire dalle 10:30 sempre di venerdì 1 dicembre e sempre nei locali dell’Aula Magna dell’I.T.I.S. Si parlerà del suo ultimo romanzo “Vera e gli schiavi del terzo millennio” e interverranno Angelo Paladino, Presidente del Premio, la dirigente dell’I.S. Cicerone Antonella Vairo e le docenti Michela Calicchio e Annamaria Colucci.

Francesca Romanelli

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….bravi è una buona iniziativa ed il giornalista premiato era un uomo degno , capace e serio. Un plauso alla professoressa Colucci sempre in prima linea nelle cose importanti ed agli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *