Natale a Sassano, un ricco programma di eventi che terminerà il 12 gennaio

L’arrivo di Babbo Natale in Piazza Umberto I a Sassano, a cura dell’Associazione “Settembre al Borgo” ha aperto il ricco programma di eventi natalizi a Sassano. Tanti appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Rubino, in collaborazione con le associazioni del paese e grazie al contributo della Camera di Commercio di Salerno, Confesercenti Vallo di Diano e Confesercenti Provincia di Salerno.

L’Accensione delle luci dell’Albero, nell’angolo di preghiera della Madonna del Cuore Immacolato di Maria e di San Pio da Pietrelcina, nella frazione Varco Notar Ercole, è stata organizzata dall’Associazione in Cammino con Padre Pio.

Il calendario natalizio sassanese, continuerà giorno 16 dicembre con due eventi: il “Laboratorio degli Elfi”, curato dall’Amministrazione comunale e dalla Cooperativa “Il Sentiero” e “L’Accensione Luci Natalizie in località Fontanelle” da parte della Proloco e del Comitato Feste Madonna del Carmine. Si prosegue il 18 dicembre con un altro appuntamento del “Laboratorio degli Elfi” all’interno del Palazzo Babino, in replica il 22, il 29 dicembre sempre a Palazzo Babino e poi il 2 e il 5 gennaio nella stessa location. Il Villaggio di Babbo Natale, animerà il 21 dicembre la  Villa P. Borsellino nella frazione Silla, grazie alla Cooperativa “Il Sentiero”. Giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre invece, nella Chiesa Madre, San Giovanni Evangelista si terrà il concerto dei maestri Luigi Di Miele e Bernardo Tramontano e verrà presentato il calendario 2024 della Proloco di Sassano.

Risate assicurate il 29 dicembre con l’Associazione Gruppo teatrale sassanese P. Petrizzo al Cine Teatro Totò di Sassano. Si continua il 30 dicembre nella frazione Caiazzano con una Tombolata di Beneficenza a cura dell’Associazione i Ragazzi di Caizzano. Il 6 gennaio è attesa per l’arrivo della Befana a Varco Notar Ercole di Sassano con l’Associazione In Cammino con Padre Pio. Il ricco calendario di eventi natalizi chiuderà il sipario il 12 gennaio con la presentazione del libro dell’avvocato Enrico Maria Cardiello nella chiesa Madonna di Pompei a Silla di Sassano, dal titolo “Ruggiero secondo Sanseverino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *