L’ultramaratoneta De Rosa premiato dal governatore Vincenzo De Luca

Non smette di ricevere attestazioni di stima l’ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa che questa mattina è stato ricevuto dal Presidente della Campania De Luca a Palazzo Santa Lucia.

Motivo dell’incontro è il recente traguardo conquistato dal quarantaseienne originario di Sala Consilina, vero e proprio record man nel macinare km nelle competizioni più ardue. Si tratta, questa volta, del secondo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge 2023, disputato nell’ultimo biennio. Presenti all’incontro anche i consiglieri regionali del Vallo di Diano, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera e i due main sponsor Carmine Cardinale e Renato Auleta.

“Sono molto soddisfatto- ha dichiarato De Rosa- per l’incontro con il Governatore De Luca, che ha avuto per me parole di elogio, ricordando, inoltre, la mia famiglia conosciuta durante i suoi anni giovanili trascorsi a Sala Consilina”.

De Rosa ha raccontato i prossimi progetti sempre più importanti che avranno come scenario uno dei continenti più antichi e suggestivi al mondo: l’Antartide. L’evento si è concluso con la consegna, da parte di De Luca, di un presente con lo stemma della regione Campania e un’amabile chiacchierata sui ricordi che lo legano al territorio salese.

Francesca Romanelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *