Piccoli presepi del 700 napoletano in mostra, a Sala Consilina, fino al 23 dicembre

Si é aperta ieri e si chiuderà il 23 dicembre la mostra dei piccoli presepi artistici, in esposizione nella chiesa di Sant’Eustachio, a Sala Consilina.

L’evento, organizzato dalla comunità parrocchiale del quartiere salese, prevede la narrazione natalizia di tanti piccoli presepi, realizzati interamente a mano da Antonio Romano, nel perfetto stile del ‘700 napoletano. Piccole e preziose opere di maestria presepiale che potranno essere ammirate tutti i giorni, dalle 17.30 alle 19 e potranno, anche, essere acquistate, dai più appassionati e dai semplici ammiratori, contribuendo, in questo modo, alla raccolta fondi promossa a favore della Chiesa di Santo Stefano.

Anno dopo anno, la comunità parrocchiale che unisce le chiese di Santo Stefano e Sant’Eustachio, a Sala Consilina, si rende promotrice di eventi che possano portare alla valorizzazione storico, artistico e culturale del patrimonio religioso e architettonico, unendo la passione per la tradizione presepiale napoletana con la sentita esigenza di raccogliere fondi per conservare e restaurare le bellezze storiche del paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *